MEDICINA RIGENERATIVA

MEDICINA RIGENERATIVA

La medicina rigenerativa utilizza metodiche innovative per riparare danni tessutali ed ha un ruolo fondamentale nella medicina antiaging. La base di questa medicina è l’utilizzo di cellule staminali, fibroblasti e grasso autologo.

Ringiovanimento: cellule staminali

VISO – COLLO – DECOLLETE’ – MANI

Questa metodica aumenta la nostra scorta personale di cellule e la produzione di collagene e fattori di crescita per ostacolare ed invertire gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Viene raccolta una piccola quantità di tessuto adiposo da cui si estraggono le cellule staminali che si iniettano successivamente direttamente nella cute.

Il collagene è ciò che rende la pelle liscia e senza rughe (la cute elastica e liscia dei bambini è data proprio da una grande quantità di collagene), con l’età perdiamo cellule e produciamo poco collagene e si formano le rughe. Il collagene non può essere sintetizzato artificialmente, può essere prodotto solo dalle nostre cellule cutenee, questa metodica quindi si basa su uno stimolo naturale evitando di iniettare materiale estraneo o artificiale nella pelle.

I primi risultati si evidenziano in 2/3 settimane con il graduale aumento di collagene ed elastina prodotti dalle cellule impiantate. Evidenti sono la riduzione di rughe e il miglioramento della texture cutanea; la pelle appare più liscia, sana, luminosa.

Natural Filler

ANTIRUGHE GLABELLARI – NASO LABIALI – FRONTE

Questo filler è composto da cellule derivate dal proprio grasso. Può essere utilizzato in diverse parti del corpo per un certo numero di trattamenti. Agisce su rughe sottili e profonde, parti svuotate per vecchiaia e dimagramento.

Si ha un duplice meccanismo:

  • rigenerazione dinamica cellulare
  • riempimento naturale

Vengono ridefiniti il contorno e la forma dell’ovale del viso, riempite le zone flaccide e cadenti, rinnovata la pelle.

Questo filler dura quanto la vita delle cellule (diversi anni).

L’efficacia del trattamento è soggetto alla genetica condizione della pelle, età, stile di vita e per queste variabili la risposta è individuale.

Rimodellamento del corpo

SENO – GLUTEI – POLPACCI

Questa metodica consente di utilizzare il proprio grasso e le proprie cellule per rimodellare o aumentare di volume seno, glutei, polpacci, senza utilizzare protesi (corpi estranei) e riducendo in questo modo possibili complicanze di infezioni, contratture e dislocazioni delle protesi.

Risultato eccezionale per quanto riguarda l’aspetto estetico e al tatto di assoluta naturalezza.

Possibilità di effettuare ulteriori riempimenti per aumentare il volume.

Nessuna interferenza con esami diagnostici mammari.

ESAME MAMMOGRAFICO PRE-POST INTERVENTO

Ringiovanimento genitale femminile:

SECCHEZZA – FLACCIDITÀ – ATROFIA

Questa procedura innovativa ricrea le condizioni di normale elaticità rigenerando i tessuti, minimizzando gli effetti della secchezza.

L’elasticità tessutale è data dalla quantità di collagene ed elastina prodotti dalle cellule che nelle situazioni di atrofia (pre e post menopausa – invecchiamento) sono diminuite. Significativi risultati si evidenziano dopo 10/15 giorni dal trattamento.

Associati a questo trattamento la labioplastica (riduzione piccole labbra), il rimodellamento con grasso delle grandi labbra, aumento sensibilità punto G.

Cicatrici e Smagliature:

ACNE – CICATRICI DEPRESSE

Le cellule staminali da tessuto adiposo si utilizzano per trattare cicatrici da acne e smagliature profonde resistenti ad altre forme di trattamento (Laser Fraxel).

Le cellule penetrano nelle zone cutenee danneggiate, rilasciano i loro fattori di crescita che stimolano la riparazione del danno (stimolazione dei fibroblasti – crescita nuove cellule).

La pelle tende a guarire senza formazione di nuove cicatrici. Ottimo risultato su cicatrici post traumatiche. La cute sulle smagliature assume un aspetto liscio ed omogeneo.

PRIMA
DOPO

Cartilagini e degenerazione ossea

ACNE – CICATRICI DEPRESSE

Trattamento innovativo per degenerazione di lieve e media entità delle cartilagini articolari. Le cellule estratte dal tessuto adiposo trattano disturbi ortopedici dolorosi soprattutto del ginocchio. Le cellule riparano le condizioni di degenerazione

osteo-cartilaginea da invecchiamento o post traumatica.

La procedura è semplice ambulatoriale. Ho scomparsa rapida del dolore articolare, aumento delle performance articolari in 2/ 3 settimane (6/8 settimane per condizioni complesse).

Il risultato è correlato allo stato del paziente: stile di vita, obesità, fumo, alcool e droghe diminuiscono l’efficacia del trattamento.

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© [corrente anno] MD Walter Chiara  | Realizzato con  ❤️  dal  World Wide Gestione

Log in with your credentials

Forgot your details?